George Michael diventa solista
Nel 1986, George Michael è il primo uomo in assoluto ad aver l’onore di duettare con Aretha Franklin, nel brano I knew you were waiting (for me).
Nello stesso anno, pubblica il suo secondo singolo da solista, A different corner (che segue idealmente Careless Whisper, scritta ed eseguita insieme ad Andy, ma accreditata al solo George Michael).
Nel 1987, anticipato da un singolo estivo, I want your sex , accompagnato da un videoclip censuratissimo, vero e proprio inno al sesso sicuro, arriva invece il primo album, “Faith”, che vende più di 17 milioni di copie, trainato da 6 singoli che diventeranno tutti grandi successi: la prima parte di I want your sex, le tre ballad Father figure, One more try e Kissing a fool, un remix di Monkey e la brevissima Faith (nel cui video George imbraccia una chitarra, fingendo di suonarla: una trovata tanto banale quanto efficace).
La sua carriera da solista si consoliderà negli anni 90
Personalmente penso che il decennio migliore per George Michael sia proprio stato il 90. Ha pubblicati canzoni di elevata qualità.
Insieme a qualche grande degli anni 80, ha fatto storia anche nel decennio successivo
Un video semplice ma dove George era all’apice della sua bellezza
QuestoArticolo è dedicato ad un carissimo amico scomparso qualche anno fà.
Purtroppo la notizia mi è arrivata tardi, molto tardi…Grazie comunque Marco.
Carissimo Giampaolo, mi ricorderò sempre di te e di quando passavamo le giornate ad ascoltare George e a invidiargli i capelli……Giampaolo ti avrò sempre nel cuore
Son passati 10 anni dalla Tua scomparsa